Carretto (!!) siciliano

A tempo di record ho organizzato la cosa più facile possibile, che comunque era un’idea nel cassetto da tempo. C’è chi fa il giro della Sicilia in quattro giorni dormendo (forse) dove capita. Sulla falsariga della randonnèe Sicilia No Stop, io mi faccio la mia personale Sicilia CON Stop. Dormendo come tutti i cristiani normali…

Partenza dalla casa al mare di famiglianei pressi di Messina, dove sarei comunque andato dopo Albania-Macedonia, e dove mi recherò direttamente nei prossimi giorni via treno/nave. 8 o 9 tappe, forse una scalata dell’Etna prima di chiudere il giro. Procedendo in senso antioriario: Cefalù, Palermo, Trapani, Marsala, Mazara del Vallo, Sciacca, Agrigento, Licata, Gela, Modica, Ragusa, Noto, Avola, Siracusa, Catania e ritorno a Messina.

E’ comunque un viaggio carico di significato, nella terra di famiglia e degli avi, da quelli più recenti fino ai tempi della Magna Grecia. Un piano B di qualità. Gli ultimi Balcani dormono in attesa della prossima occasione, spero nel 2015.


View Sicilia Con Stop 2014 in a larger map

Mappa interattiva aggiornata via Twitter: